Oggi entriamo in cucina: nel laboratorio dove nascono tutti i piatti pronti Zaino Gourmet. Il nostro scopo e fare l’intervista con lo chef che li pensa e li crea. Dispone di di macchinari all’avanguardia, ma non perde certo di vista l’artigianalità.
Lui è un personaggio esperto e pieno di intuizioni. Questo ci è di grande aiuto per realizzare un’intervista davvero interessante.
1) Con che criterio scegliete quali piatti preparare?
2) Da dove provengono le materie prime?
Privilegiamo materie prime di qualità e di origine italiana.
Selezioniamo carni da allevamenti che rispettano il benessere animale e verdure fresche, da filiera ecosostenibile senza residui di pesticidi.
Programmiamo tutte le nostre produzioni in base alla stagionalità dei prodotti.
Anche per il pesce selezioniamo con attenzione la qualità dello stoccafisso e abbiamo un professionista dedicato esclusivamente alla battitura e lavorazione di questo prodotto così delicato.
La maggior parte delle materie prime sono di origine italiana e sempre seguendo la stagionalità, acquistiamo direttamente da alcuni produttori locali.
3) Dove e in che modo vengono preparati i piatti?
4) Quali sono i piatti più richiesti
Principalmente i prodotti che richiedono molta manodopera e tempi lunghi di preparazione.
Lo stoccafisso in tutte le sue varianti ci dà grandi soddisfazioni ed è un prodotto che grazie al lavoro dei nostri agenti e ai suggerimenti dei clienti è sempre in miglioramento.
Poi i gratinati fatti con prodotti di alta gamma hanno in tutte le stagioni un buon gradimento fra i nostri clienti.
Lasagne e porchette sono molto apprezzate.
Ed infine i nostri fritti che vanno a dare forma al cicchetto veneto: un’usanza intramontabile nella nostra regione. Si tratta di prodotti ben consolidati nel nostro paniere.